Show Concept

Marc Casellato è considerato uno degli illusionisti e artisti più creativi della scena internazionale.

Noto al pubblico per le sue apparizioni televisive e collaborazioni a produzioni cinematografiche di successo (da "Tutti giù per terra" di D. Ferrario a "Così ridevano" di G. Amelio, dalla serie tv "La parola ai giurati" alla fiction "Natale con papà"), è stata una delle stelle della magia internazionale del Montecarlo Magic Star, la manifestazione presieduta da S.A.S. Principessa Stephanie di Monaco.
Ha prestato la sua consulenza artistica e scenica per la realizzazione del design del materiale promozionale e della versione Grand Style dello spettacolo Oltre Laura Tribute Live Show.

"Ho accettato con entusiasmo di collaborare amichevolmente alla realizzazione scenica della versione completa dell'OltreLaura Tribute Live Show, puntando  l'attenzione su alcuni elementi, perchè volevo che il pubblico potesse rivivere alcuni dei momenti più significativi degli ultimi tour.

Ho incontrato Laura Pausini per la prima volta nel dicembre 2005, rendendomi immediatamente conto fin dai primi attimi della sua solarità e della sua grande forza comunicativa  che fanno di lei una sorta di Wonder Woman, capace di padroneggiare la scena sempre e costantemente, al di là di qualunque effetto scenico o evento atmosferico.
 
In uno spettacolo l'illuminazione dello spazio scenico è un aspetto determinante ma, purtroppo, i budget a disposizione non sempre sono sufficienti a garantire un parco luci adeguato allo scopo.

Ho pensato di ricreare dei movimenti in scena proiettando dei videoclip differenti che ho girato per ciascun brano, adattando i motivi grafici e i colori ai video proiettati sui ledwall dei tour della Pausini.
Sono nate così delle vere e proprie scenografie in movimento che, unitamente ai brani proposti, creano dei momenti decisamente suggestivi (penso infatti al viaggio tra i pianeti di "Tra te e il mare" o alla sequenza de "Il mondo che vorrei").

Quando propongo uno spettacolo nuovo, il mio obiettivo è far sì che il pubblico provi delle emozioni e sensazioni profonde, ma soprattutto vere.
 
Ci sono altri momenti particolari nell'Oltre Laura Tribute Live Show come: la nevicata de "La Primavera in anticipo" - già effetto di chiusura nel mio show magico sin dal 2001 e proposto nel tour di Laura Pausini nella versione con petali color tiffany- e il cubo rivestito di stoffa nera con frammenti di specchi, utilizzato come seduta per "Mi abbandono a te", brano scritto da Madonna e presentato per la prima volta nel Live in Paris del 2005. Nell'OltreLaura Tribute Show il cubo è stato adattato per poter essere sempre visibile e luminoso con un effetto particolare che esalta l'illusione di un tunnel infinito di piccole luci.
Ho esplicitamente chiesto a Daniela Rosada che venisse inserito il brano nel programma del concerto perchè lo ritengo un momento altamente estetico.

Le mie mani sono come i tasti di un pianoforte per un musicista e quindi osservo spesso le mani degli altri, come sono curate, come gesticolano. Le mani di Laura mi hanno sempre colpito e ho fortemente voluto che i movimenti coreografici delle sue mani in "Mi abbandono a te" venissero riproposti anche nello show della Tribute OltreLaura.

Lo spettacolo è continuamente in evoluzione, anche perchè la più grande difficoltà risiede proprio nell'adattare lo show alle differenti location, un aspetto che stimola però l'integrazione di nuovi elementi scenici e costumi e accessori (curati da Wanda Demin), molto importanti per caratterizzare maggiormente Daniela Rosada al personaggio di Laura Pausini."

 

Tour 2019

  • 19 Maggio 2019 - Mestre (VE)

    Domenica 19 Maggio 2019 - h. 21:00 c.a. Concerto Live FESTA DEL VILLAGGIO 2019 c/o Parrocchia S. Giuseppe Viale San Marco, 170 - Mestre VE - Concerto al coperto -…

  • CALENDARIO SEMPRE IN AGGIORNAMENTO

    Sono in fase di definizione le date dei nostri concerti  per il nostro "FATTI SENTIRE TOUR" 2019!!! Tantissime novità!!!      PER QUALSIASI       INFORMAZIONE       INVIAR

Tutti i concerti »

VIDEO

Ritrovaci su Facebook